Savona. Mercoledì 2 febbraio alle ore 18 nella Cattedrale Nostra Signora Assunta monsignor Calogero Marino presiederà la liturgia eucaristica della festa della Presentazione del Signore e in concomitanza con la Giornata mondiale della vita consacrata, istituita da papa Giovanni Paolo II e di cui quest’anno si tiene la 26esima edizione.

Durante il pontificale i religiosi e le religiose presenti rinnoveranno i loro voti e il vescovo conferirà il ministero dell’accolitato al seminarista Francesco Cotta. Sarà anche celebrato il quinto anniversario di inizio del ministero episcopale del vescovo stesso (15 gennaio 2017 – 15 gennaio 2022). La Messa sarà animata dai canti eseguiti dal nuovo Coro Giovanile Diocesano, a cui tutti possono partecipare.

La ricorrenza rappresenta l’occasione per riflettere sulla bellezza di un’esistenza donata interamente a Dio, sulla preghiera che ne è nutrimento, e sulla carità, che è la testimonianza quotidiana della “Buona Notizia” e porta con sé l’invito a conoscere meglio chi ha scelto di seguire Gesù più da vicino. Sempre nel contesto della festa, martedì 1° febbraio nel pomeriggio monsignor Marino celebrerà una Messa presso la Casa Generalizia delle Suore della Purificazione.