Venerdì 16 giugno dalle ore 10 presso il Seminario Vescovile monsignor Calogero Marino presiederà l’incontro dei presbiteri, religiosi e diaconi in concomitanza con la solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù e la Giornata mondiale di santificazione sacerdotale e nell’ambito della “Scuola del Clero 2022 – 2023”. Nell’occasione saranno festeggiati i presbiteri e diaconi dei quali ricorrono gli anniversari di ordinazione.
Invece nel fine settimana il vescovo amministrerà il sacramento della confermazione: sabato 17 giugno alle 17 nella Parrocchia San Martino di Tours a Stella, guidata da don Mario Sergio Florentino da Silva, domenica 18 giugno alle 16 in quella di San Nicolò ad Albisola Superiore, di cui è guida spirituale don Giuseppe Pometto.
La “cresima” esprime la discesa dello Spirito Santo sui credenti tramite l’imposizione delle mani da parte degli apostoli e dai loro successori, ovvero i vescovi. È presente anche presso le chiese cristiane protestanti (luterane e riformate), pur non essendo considerato un sacramento.
TAG: calogero marino |