Savona. Venerdì 25 marzo anche i membri dell’assemblea del Sinodo Diocesano prenderanno parte alla preghiera di consacrazione di Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, che si terrà alle ore 17 nella Cattedrale Nostra Signora Assunta. A seguire presso l’Istituto Rossello dalle 18:15 ci sarà l’accoglienza dei sinodali e alle 18:30 la preghiera dell'”Adsumus” darà inizio all’assemblea (non sarà celebrato il vespro). Alle 18:45 ci sarà il collegamento con il teologo don Paolo Carrara. Dopo la cena, alle 20:45 il confronto sulla relazione di don Carrara e alle 22:30 la conclusione con la compieta.
L’assemblea proseguirà anche sabato 26 marzo. Il programma prevederà alle 9 l’accoglienza e alle 9:15 la Santa Messa. Dalle 10 alle 11:15 si terranno gli interventi dei presidenti delle prime quattro commissioni (i testi delle relazioni saranno inviati ai sinodali in questi giorni) e la discussione. Dalle 11:30 alle 12:45 interverranno i presidenti delle altre quattro commissioni e a seguire ci sarà la discussione. Il pranzo sarà alle 13.
I lavori riprenderanno nel primo pomeriggio dalle 14:30 in assemblea plenaria o in piccoli gruppi. Alle 16 si procederà con la votazione dei testi a scrutinio segreto e con scheda unica con le tre opzioni: “Si approva”, “Non si approva”, “Si approva con riserva”. Dalle 16:45 si leggeranno i risultati e infine si concluderà con il canto del “Magnificat”.
TAG: sinodo diocesano |