La città di Varazze e in particolare l’Oratorio salesiano si preparano a festeggiare san Giovanni Bosco. Sabato 26 gennaio alle 21 don Maurizio Lollobrigida sdb, presenta la Strenna 2019 alla Famiglia salesiana e a tutta la cittadinanza.
Domenica 27 festa solenne di san Giovanni Bosco: alle 11 Messa solenne nella chiesa di sant’Ambrogio, celebrata da don Claudio Doglio e animata dalle corali parrocchiali. A seguire il pranzo per tutta la Famiglia salesiana e Amici di don Bosco (menù bimbi compreso di ingresso al cinema nel pomeriggio) e alle 15 “Io sono una missione #perlavitadeglialtri”, testimonianza di un servizio davvero speciale. Infine i tornei di calcio a 5 e ping pong.
Nei giorni successivi tre importanti celebrazioni eucaristiche in oratorio, tutte alle 18: martedì 29 Messa con padre Giovanni e preghiera per i malati assieme all’Unitalsi; mercoledì 30 con don Emanuele De Maria e l’animazione del coro “Chicchi di Riso” si pregherà per i giovani di Varazze insieme a animatori, capi scout, catechisti, insegnanti, allenatori; giovedì 31 gennaio, festa liturgica di san Giovanni Bosco, la Messa presieduta dal vescovo Calogero Marino con i canti del Coro Arcobaleno.
Infine sabato 2 febbraio alle 17 spettacolo in teatro “Don Bosco, una vita, una missione”. Seguirà polenta per tutti.