Mercoledì 6 marzo inizia la Quaresima. Come ogni anno, anche in questa occasione la Diocesi di Savona – Noli proporrà un lavoro comune per vivere insieme alcuni momenti e alcuni aspetti del denso periodo liturgico che prepara alla Pasqua.

Ad accompagnare le celebrazioni domenicali, infatti, saranno alcune intenzioni per le preghiere dei fedeli delle Messe festive scritte dagli uffici pastorali e condivise con le comunità parrocchiali. In questo modo tutta la diocesi potrà vivere in sintonia le liturgie quaresimali e riflettere su alcune priorità della comune vita di fede.

Inoltre due momenti saranno dedicati a Cuba: anche se la chiesa di Savona – Noli, con il rientro di don Michele Farina, non ha più missionari presenti a Santa Clara l’impegno prosegue assieme a don Piero Pigollo di Genova e don Claudio Arata di Chiavari.

L’appuntamento sarà quindi con un sacerdote dell’isola caraibica che studia comunicazioni sociali e la colletta prevista per la quarta domenica di Quaresima, il 31 marzo. Come gli anni scorsi la raccolta si concentrerà su alcune necessità di Santa Clara.

Tutti i dettagli su Il Letimbro di marzo.