La visita pastorale “A passo d’uomo” del vescovo Calogero Marino prosegue nell’entroterra di Varazze. Lunedì 25 febbraio alle 17:30 la cerimonia di apertura a Casanova. Martedì 26 la visita alla comunità di Alpicella: alle 17 l’ascolto personale con chi lo desidera, alle 19:30 un momento di saluto della comunità, la lettura della relazione della parrocchia, l’ascolto, il confronto e la conclusione.

Mercoledì 27 dalle 14:30 gli incontri nelle case con i malati ad Alpicella, quindi tappa nella comunità di Pero alle 16:30 con l’ascolto personale con chi desidera, alle 18 un momento di saluto della comunità, la presentazione della parrocchia, ascolto, confronto e conclusione (con recita dei vespri e benedizione). Alle 21:30 nei locali del circolo l’incontro aperto a tutta la popolazione.

Giovedì 28 visita ai malati nelle abitazioni di Faie, Casanova e Pero. Ancora a Casanova alle 16 ascolto personale con chi desidera, alle 18 momento di saluto e confronto con la comunità, vespri e benedizione e cena nei locali della parrocchia.

Venerdì 1 marzo tappa nella comunità di Faie: alle 16 ascolto personale con chi desidera, alle 17:30 momento di saluto della comunità, quindi Messa e apericena nei locali della parrocchia.

Sabato 2 gita in pullman al Santuario di Nostra Signora di Misericordia: alle 10.30 partenza, pranzo al sacco e alle 16:30 Messa in basilica.

Domenica 3 celebrazioni conclusive presiedute da monsignor Marino: alle 9:45 a Casanova, alle 11 al Pero e, dopo il pranzo con i frati al Deserto di Varazze, alle 16:30 ad Alpicella.