Dopo un’anteprima sabato scorso, riprenderanno ufficialmente sabato prossimo 10 ottobre le visite al complesso della Cattedrale (Sistina e appartamenti di Pio VII) organizzate dall’Ufficio diocesano per i Beni culturali.

Questi gli orari: sabato ingressi al mattino alle 10 e alle 11 e al pomeriggio alle 16, domenica due turni alle 10 e poi alle 16 (sempre con due gruppi di massimo 10 persone e su prenotazione).

Le visite saranno guidate nel rispetto delle norme anti Covid e i percorsi studiati permetteranno di fruire dell’intero complesso.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 3270281083, dalle 9 alle 13, da lunedì a venerdì o scrivere all’indirizzo e-mail: visitasistina@diocesisavona.it.

L’apertura coincide con l’inizio della mostra “Intorno a Michelangelo: i tesori rinascimentali di Albissola e Savona in dialogo con la scultura contemporanea di Andrea Salvatori” che allestita fino al 24 gennaio nella Cappella Sistina e negli appartamenti di Pio VII nonché, sempre a Savona, nel Museo d’Arte di Palazzo Gavotti (Pinacoteca civica) e del MuDA di Albissola Marina (Casa Museo Jorn, Centro Esposizioni, Lavanderia), sarà in parallelo all’evento di Palazzo Ducale a Genova, dal titolo “Michelangelo: Divino Artista”.

La mostra sarà ufficialmente presentata ai media giovedì prossimo 8 ottobre in un evento riservato alla stampa.