Dal 27 al 30 giugno a Zinola tradizionali festeggiamenti e numerose eventi collaterali promossi dalla parrocchia di Santo Spirito e Concezione per il patrono san Pietro, in onore del quale gli abitanti del quartiere illumineranno terrazze e balconi nelle sere del 28 e 29 giugno.
Giovedì 27 giugno alle ore 21 nella piazza dell’oratorio è in programma l’esibizione del Centro Danza Savona, diretto da Alessandra Schirripa. Venerdì 28 giugno alle ore 20.30 inizieranno le Sanpietriadi con giochi per bambini e ragazzi ispirati alle discipline olimpiche.
Sabato 29 giugno al mattino celebrazione eucaristica alle 10.30 mentre sarà sospesa quella delle 18.30. Alle ore 20.15 il concerto del gruppo bandistico Sant’Ambrogio di Legino. Dopo l’arrivo della statua di san Pietro sulla spiaggia e la benedizione del mare e dei caduti la processione aux flambeaux si muoverà verso la chiesa per la benedizione eucaristica. Alle ore 20.45 sulla passeggiata a mare il vescovo Calogero Marino presiederà la Messa solenne, animata dal Coro polifonico di Valleggia.
Domenica 30 giugno alle ore 21 alla società “Fratellanza Zinolese” la Compagnia degli Instabili presenterà lo spettacolo “Un po’ di riposo”.
Ogni sera verrà preparato un prodotto tipico diverso, tra cui le frittelle e la pizza. A tutto ciò si aggiungerà la pesca di beneficenza. Inoltre ci saranno importanti occasioni per conoscere e apprezzare le numerose le attività della parrocchia, tra cui quelle dell’Azione cattolica, che presenterà tramite uno stand apposito i suoi appuntamenti quali il prossimo campo estivo e il progetto annuale dei Giovanissimi.