Prosegue la prima visita pastorale del vescovo Calogero Marino alla Diocesi di Savona-Noli dal significativo titolo “A passo d’uomo”.

Partenza la Vicaria di Vado Ligure: dopo gli appuntamenti a Porto Vado, Vado e Bergeggi, da mercoledì prossimo 28 febbraio il viaggio del presule farà tappa nella parrocchia del Santo Spirito e dell’Immacolata concezione di Zinola guidata da don Biju John: alle 21 esposizione del Santissimo seguita da una breve riflessione del Vescovo, dalla preghiera e dalla benedizione eucaristica.

Giovedì 1° marzo alle 10 incontro con gli ammalati, alle 12.30 pranzo in una famiglia, nel pomeriggio altri incontri e alle 18 la celebrazione della Messa. Venerdì 2 dalle 9 esposizione del Santissimo, dalle 10 alle 12 incontro e dialogo dei parrocchiani con monsignor Gero negli uffici parrocchiali.

Alle 15 visita alla Società di mutuo soccorso, mentre dalle 16 adorazione eucaristica, rosario meditato, benedizione e infine Messa alle 18. Sabato 3 gita all’Abbazia di santa Giustina (Alessandria) dove ci sarà la Messa presieduta dal Vescovo e un pranzo conviviale, prima del rientro intorno alle 17.

Infine domenica 4 marzo alle 10.30 monsignor Marino presiederà la Messa solenne in chiesa, a cui seguirà un pranzo conviviale con tutti i collaboratori della parrocchia.

Il vescovo Marino proseguirà poi la sua visita pastorale, la settimana successiva, nelle parrocchie della Valle di Vado, di Sant’Ermete e di Segno.

Tutti i dettagli sul prossimo bollettino e su Il Letimbro di marzo.