Primi passi per la causa di beatificazione per Vera Grita, la “maestrina di Savona”. Domenica 22 dicembre nel capoluogo si svolgerà una giornata dedicata alla cooperatrice salesiana, messaggera per l’Opera dei Tabernacoli Viventi, nel 50° anniversario della morte.
Alle 9 nel Seminario vescovile di via Ponzone 5 l’accoglienza dei partecipanti, alle 9.30 il saluto di Maria Rita Scrimieri del centro studi Opera dei Tabernacoli viventi e dalle 10 gli interventi del carmelitano padre François M. Léthel, del salesiano don Roberto Carelli e di don Pierluigi Cameroni, postulatore generale delle cause dei Santi della Famiglia salesiana.
Dopo il pranzo alle 12.30 in Seminario, alle 15 nella chiesa di Maria Ausiliatrice il vescovo Calogero Marino presiede la celebrazione eucaristica assieme al vescovo emerito Vittorio Lupi. Conclusa la Messa, sarà presentato il “supplex libellus” per l’avvio della causa di beatificazione e canonizzazione dell’insegnante, nata a Roma il 28 gennaio 1923 e morta a Pietra Ligure il 22 dicembre 1969.
Ulteriori dettagli nell’ampio articolo sul numero di dicembre de Il Letimbro.