Giovedì prossimo 24 settembre sarà inaugurata la Sala Stella Maris in Vecchia Darsena, recentemente ristrutturata: la struttura sarà utilizzata sia dalla Stella Maris diocesana, soprattutto come punto di raccolta dei pacchi Amazon per i marittimi, sia per iniziative ed eventi musicali.

E proprio un concerto “doppio”, promosso dall’associazione Rossini, costituirà il momento ufficiale di riapertura.

Protagonista sarà l’Orchestra da Camera di Savona, nata nel 2019 dall’idea di un gruppo di musicisti liguri per diffondere la conoscenza del repertorio cameristico barocco e classico, già impostasi all’attenzione del pubblico nazionale riscuotendo numerosi consensi.

A causa delle dimensioni della sala e delle norme anti-Covid, come accennato sarà in programma sia alle 18 sia alle 21, per favorire il massimo afflusso di pubblico.

Il programma dal titolo “L’epoca del Classicismo di Haydn e Mozart”, propone uno sguardo artistico alle due famiglie che hanno reso la musica della fine del ‘700 un’epoca aurea in Europa.

Il celebre musicista di corte Joseph Haydn e suo fratello Michael a cui si affiancano Leopold Mozart, esecutore, compositore, didatta, ma soprattutto padre del genio per antonomasia Wolfgang Amadeus.

Per ulteriori informazioni contattare l’associazione all’indirizzo e-mail associazione.rossini@ fastwebnet.it oppure ai numeri 334.3353592 o 348.2943725.