L’Unione cristiana imprenditori dirigenti di Savona propone una tavola rotonda virtuale con numerosi autorevoli ospiti sul turismo, settore strategico per il nostro territorio e particolarmente colpito dall’emergenza sanitaria, con il rischio di pesanti ripercussioni economiche e sociali.

L’appuntamento dal titolo “Turismo in provincia di Savona al tempo del Covid-19” è per giovedì 18 giugno alle ore 18 sulla pagina Facebook de Il Letimbro e su quella dell’Ucid Savona. L’incontro sarà introdotto da Gianfranco Ricci, coordinatore Ucid Savona, e moderato da Marco Gervino, direttore del mensile diocesano.

Parteciperanno Marco Anselmo, direttore del reparto di Infettivologia dell’Ospedale San Paolo di Savona, Barbara Bugini, presidente di Faita Feder Camping Liguria, Alessandro Patané, consigliere provinciale di Fipe, Wilma Pennino, presidente di Fiavet Liguria, Enrico Schiappapietra, presidente del Sindacato Ligure Bagni Marini, Carlo Scrivano, direttore dell’Unione Provinciale Albergatori di Savona, Giampiero Storti, presidente degli Amici dell’Ospedale San Paolo di Savona, e Andrea Valle, presidente di Federalberghi Savona. Interverranno i giornalisti Silvia Campese (Il Secolo XIX) e Massimo Picone (La Stampa).

“Un ‘caffè’ telematico per parlare di un argomento di grande importanza per l’economia della Liguria e della nostra provincia in particolare”, spiegano i promotori.