Savona. Sabato 25 marzo dalle ore 9 da piazza Santuario, nell’omonima frazione, partirà l’escursione “Sui passi di Napoleone”, un anello tra i boschi e nei luoghi della prima battaglia napoleonica che aprì le porte dell’Italia al generale e imperatore francese. Lunghezza 4 km, dislivello 150 m, durata 3 ore.

Il trekking fa parte del progetto turistico ambientale “La montagna, il gruppo, la strada”, a cura dell’Ufficio Pellegrinaggi e Pastorale del Tempo libero, del Turismo e dello Sport della Diocesi di Savona-Noli e in collaborazione con la guida Paola Bussino.

Il prossimo appuntamento sarà “Primavera al Parco dell’Adelasia”, un sentiero ad anello nell’antico bosco savonese, ora parco, tra castagni e faggi monumentali, anch’esso luogo della prima battaglia napoleonica. L’escursione si terrà il 15 aprile, sempre dalle ore 9, e avrà lunghezza 5 km, dislivello 200 m e durata 3,30 ore. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la stessa Bussino al numero di cellulare 3490936366 o all’e-mail paolabussino@alice.it.

Calendario Eventi

Wikipedia