Si chiamerà “A doctor for you” il servizio di ascolto e orientamento medico dedicato agli “ultimi” che sarà inaugurato mercoledì 30 maggio alle ore 16 nel Seminario vescovile da monsignor Calogero Marino.
Si tratta di un’iniziativa di assistenza gratuita e organizzata per le persone in difficoltà sul territorio, ideata e svolta dalla sezione savonese “G.B. Parodi” dell’Associazione medici cattolici italiana in collaborazione con la Caritas diocesana.
L’accesso avviene infatti attraverso i vari centri d’ascolto Caritas distribuiti sul territorio della diocesi. I medici coinvolti in questo servizio al momento sono 18 con diverse specializzazioni, che si alterneranno tutte le settimane al mercoledì, indicativamente dalle 16.30 alle 18, nei locali del seminario messi a disposizione dalla struttura.
“L’idea è nata dall’intenzione di fare qualcosa di concreto, mettersi in prima linea per dare supporto ai servizi ecclesiali di attenzione agli ultimi, per sostenere coloro che sono in difficoltà in un cammino che li aiuti a prendersi cura di sé – spiega al Letimbro il dottor Marco Lovisetti, presidente Amci savonese – È un servizio complesso rivolto ai singoli, del nostro territorio, che vivono una situazione di particolare disagio, non solo di carattere strettamente sanitario”.
Tutti i dettagli dell’iniziativa sul prossimo numero de Il Letimbro in edicola da venerdì 1 giugno.