Savona. C’è tempo fino a lunedì 29 gennaio per visitare la mostra d’arte “Nasce un bambino speranza di pace” nelle cappelle laterali della Cattedrale Nostra Signora Assunta, allestite sul tema della Natività di Gesù sia con il presepe di Delia Zucchi sia con le creazioni didattiche offerte dalle scuole aderenti all’iniziativa “Natale in Cattedrale”.
Sono in esposizione: Scuole Rossello, Istituto Comprensivo Don Gallo, Istituto Nives, Regina Margherita (via Verdi) e Matilde Serao, Istituto Comprensivo Albisole, Centro Essiamonoi, Progetto Creattiva Attiva. Centinaia di visitatori continuano a scrivere con l’apposito kit sulle balaustre messaggi di pace, speranza e rinascita, stimolati dalle esposizioni fresche e colorate che i giovani scolari hanno preparato.
È possibile visitare il Complesso Museale della Cattedrale e Cappella Sistina nei pomeriggi dei sabati e delle domeniche di apertura con orario 10 – 12:30 e 15:30 – 18, utilizzando le audiovideoguide in lingue di recente adozione. Per informazioni si può telefonare al numero 3270281083 o scrivere un’e-mail a visitasistina@diocesisavona.it.
TAG: cattedrale savona | presepi |