Savona. Lunedì 2 dicembre alle ore 18:30 nella Chiesa Sant’Andrea Apostolo la recita dei vespri darà inizio alla visita pastorale di monsignor Calogero Marino nel centro storico sul tema “Prendi il largo, confidando”. Martedì 3 dicembre alle 21 nel convento dei Frati Minori Cappuccini il vescovo incontrerà i Consigli Pastorali delle parrocchie della zona pastorale. Giovedì 5 dicembre al mattino incontrerà le Figlie di Nostra Signora di Misericordia nella loro casa generalizia e le Scuole Rossello. Alle ore 9 celebrerà la messa e alle 21 nella Parrocchia San Pietro Apostolo incontrerà i Consigli per gli Affari Economici parrocchiali.
Sabato 7 dicembre alle ore 17:30 nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù monsignor Marino presiederà la celebrazione eucaristica e alle 21 nuovamente in San Pietro incontrerà i giovani. Domenica 8 dicembre alle 10:30 nella Cattedrale Nostra Signora Assunta presiederà la messa per la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria e a mezzogiorno presso il loro convento incontrerà i Cappuccini. Nel pomeriggio due liturgie: alle 17 nella chiesa dei frati, alle 18:30 in San Filippo Neri (qui non sarà celebrata la liturgia delle 10).
Lunedì 9 dicembre alle ore 6:45 celebrerà la messa per le Figlie di Nostra Signora della Neve, che successivamente incontrerà nella loro casa generalizia e delle quali visiterà l’infermeria. Alle 10:30 la visita alla residenza protetta Casa Marino Bagnasco, in via salita Schienacoste. Alle 13:30 gli incontri con la Scuola Primaria Paritaria N. S. della Neve e la Scuola dell’Infanzia N. S. della Neve e Regina Margherita. Alle 15:30 nella Parrocchia San Filippo Neri sarà a disposizione per i colloqui personali e alle 17 nella Chiesa Santa Maria Giuseppa Rossello officerà la celebrazione eucaristica.
Martedì 10 dicembre il vescovo Marino incontrerà alle ore 10 le Figlie di Nostra Signora di Misericordia nella loro casa madre e alle 15:30 le Suore della Purificazione di Maria Santissima, per le quali celebrerà la messa. Mercoledì 11 dicembre alle 15 visiterà gli ammalati della Parrocchia San Pietro Apostolo, alle 17 in San Giovanni Battista terrà i colloqui individuali e a seguire presiederà la messa feriale, alle 21 in San Pietro incontrerà i catechisti.
Giovedì 12 dicembre alle 15:30 farà visita alla Residenza Santa Lucia, in via Paolo Cappa 2, e alle 16:30 in San Pietro sarà a disposizione per i colloqui. Venerdì 13 dicembre alle ore 10:30 visiterà ospiti e operatori della Residenza Protetta Suore Minime, in via Famagosta 20, e alle 16 quelli della Residenza Protetta Santa Maria Giuseppa Rossello, in via Carlo Naselli Feo, e gli ammalati del vicino hospice. Infine monsignor Marino celebrerà le messe sabato 14 dicembre alle 18 nella parrocchia del quartiere Villetta e domenica 15 dicembre alle 11 in quella di San Pietro.
TAG: visita pastorale |