La Fraternità francescana “Lo Spirito del Signore”, che ha sede nell’antico convento ubicato ai piani di san Giacomo a Varazze, prepara con diverse iniziative la festa del patrono.

Sabato 13 luglio alle 17.30 inaugurazione della mostra fotografica delle opere realizzate dai malati della struttura psichiatrica di Pratozanino e visita guidata al monastero di san Giacomo.

Venerdì 19 luglio alle 18.30 “Uomini fragili in cammino”, camminata da Pratozanino alla chiesa di san Giacomo. Ritrovo nel parcheggio antistante la comunità psichiatrica “Casa Nuova-Insieme” in via Maluea 1 a Cogoleto. Sabato 20 luglio alle 17.30 visita guidata al monastero.

Martedì 23 luglio alle 20,45 presentazione del libro “Isacco – Figlio imperfetto” di don Gianni Marmorini, sacerdote di Arezzo. Il volume sviluppa un’interessante interpretazione del figlio di Abramo che porta alla luce la questione cruciale dell’accettazione del limite e dell’imperfezione.

Giovedì 25 luglio, giorno della festa liturgica di san Giacomo, alle 18.30 celebrazione eucaristica nella chiesa del monastero, alle 19.30 un momento conviviale con musica dal vivo.