“L’Annunciazione” di Anton Maria Maragliano

Spotorno. Sabato 23 marzo gli Oratori Riuniti Santissima Annunziata e Santa Caterina e la parrocchia celebreranno la festa patronale della Santissima Annunziata. Si inizierà nell’omonimo oratorio alle ore 10 con la messa e si proseguirà alle 10:45 con la benedizione del nuovo stendardo. Dalle 15 si terrà la processione per le vie cittadine con la “cassa” dell’Annunciazione, opera lignea dello scultore Anton Maria Maragliano, fra i maggiori esponenti della scuola barocca genovese, e risalente al XVII secolo.

Il corteo sacro seguirà il seguente itinerario: Oratorio Santissima Annunziata, vie Santissima Annunziata, Berninzoni e Verdi, vico santa Caterina, Oratorio Santa Caterina, ancora vico santa Caterina, via Verdi, piazza Serrati, viale Europa, vie Francia, Verdi, Berninzoni e Santissima Annunziata, Oratorio Santissima Annunziata.

Interverrà il Corpo Bandistico Parrocchiale Maria Pia di Finalpia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli Oratori Riuniti al numero di telefono 3342556105 o scrivere via e-mail a oratorio_spotorno@libero.it.