Concorso di creatività rivolto a bambini e ragazzi dei percorsi di educazione alla fede delle parrocchie della nostra Diocesi, quindi di età compresa indicativamente tra la seconda elementare e la seconda media.

Possono partecipare sia i gruppi di catechismo, sia realtà di oratorio o di ACR o di Agesci o di percorsi di animazione parrocchiali.

I partecipanti sono invitati, prendendo spunto dal dipinto dell’Ultima cena conservato nel refettorio del Seminario di Savona (copia della famosa opera di Leonardo da Vinci in Santa Maria delle Grazie a Milano), a realizzare un lavoro che sia il prodotto di una riflessione di gruppo di fronte a quest’opera, immaginando di entrarvi dentro e farne parte.

Le modalità e le tecniche di realizzazione dei manufatti sono a scelta del gruppo partecipante.

La valutazione dei lavori pervenuti sarà basata su tre criteri: la qualità artistica, l’originalità e la trasmissione di un messaggio significativo.

Il termine ultimo di consegna è fissato per il 1° marzo 2020: i lavori potranno essere recapitati presso la segreteria della parrocchia di San Giuseppe a Savona ogni lunedì di febbraio dalle 9,30 alle 11.30 (ingresso dalla chiesa) oppure contattando il numero 349 6199493.

A causa della pandemia la festa di conclusione e premiazione del concorso è rimandata a data da destinarsi.

Per ulteriori chiarimenti o eventuali altre necessità telefonare al numero 349 6199493