In queste settimane si concretizzano gli avvicendamenti nelle parrocchie diocesane annunciati nei mesi scorsi. Fitto quindi il calendario degli ingressi che vedono, come di consueto, la celebrazione presieduta dal vescovo Calogero Marino.

Don Domenico Venturetti, già entrato a Varigotti, farà il suo ingresso anche a Vezzi sabato 12 ottobre alle 15,30. Dopo aver salutato i parrocchiani di Valleggia don Silvester Soosai farà il suo ingresso in san Michele a Celle Ligure (ma sarà titolare anche delle realtà dei Piani e di Sanda) domenica 13 alle 15,30.

Sabato 19 ottobre toccherà proprio alle parrocchie lasciate dal sacerdote indiano accogliere le loro nuove guide pastorali: alle 15,30 don Giuseppe Ippolito entrerà a Bergeggi mentre alle 18 don Michele Farina farà il suo ingresso a Valleggia.

Domenica 20 ottobre alle 18 don Piero Giacosa, proveniente da Celle Ligure, entrerà nella realtà di san Giovanni Battista-sant’Andrea a Savona.

Arrivano anche tre nuovi sacerdoti che collaboreranno in altrettante realtà come viceparroci: si tratta di don Athanase Bavugirije, don Cyriaque Sinzoyiheba, entrambi provenienti dal Burundi, e don Aji Varghese Chungha dall’India. Proprio in questi giorni stanno prendendo posto nelle parrocchie a cui sono stati assegnati.

Don Athanase diventa vicario di san Biagio a Finalborgo e san Eusebio a Perti, in supporto di don Gianluigi Caneto. Don Cyriaque sarà invece in supporto di don Silvester Soosai nelle sue nuove parrocchie sul territorio di Celle (san Michele nel centro, N.S. Assunta ai Piani e san Giorgio a Sanda).

Don Aji sarà “vice” a san Dalmazio in Lavagnola e a san Francesco da Paola a Villapiana (collaborando quindi rispettivamente con don Podda e don Grillo), oltre ad assumere l’incarico di assistente per i fedeli della comunità indiana di rito siro-malabarese.