Sono online i nuovi siti web della Caritas diocesana e della Fondazione ComunitàServizi, ente che gestisce i servizi caritativi diocesani. Fino a pochissimo tempo fa entrambi sono stati oggetto infatti di un completo restyling grafico che consente ora di leggere le ultime notizie, conoscere gli ambiti in cui le due realtà diocesane sono operative, i servizi offerti, il radicamento sul territorio e le modalità di partecipazione o sostegno da parte della cittadinanza.
Intanto prosegue il ciclo di eventi “Connessi, Custodi, Fratelli. 50 anni di Caritas per abitare il futuro”, pensato per celebrare l’istituzione dell’organismo pastorale nel 1973 per volontà dell’allora vescovo Giovanni Battista Parodi. Giovedì 12 ottobre alle ore 17:30 presso la Mensa di Fraternità, in via Edmondo De Amicis 4R, a Savona si svolgerà un incontro interreligioso in collaborazione con l’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso e il Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Savona-Noli.
“Celebriamo questi primi cinquant’anni per ringraziare e fare festa con le persone che hanno messo tutta la loro vicinanza fisica, il loro cuore e la loro passione nella Caritas – dichiara la direttrice Monica Siri – Il fatto che la Caritas esista ancora oggi è un dono per la città e la diocesi, per questo vogliamo non solo celebrare cosa abbiamo fatto finora ma anche progettare il futuro”.