Il viaggio “A passo d’uomo” del vescovo Calogero Marino ritorna a Varazze e prosegue nella parrocchia dei santi Nazario e Celso, retta da don Alessio Allori. La tappa, in origine programmata per marzo, era stata rimandata per motivi organizzativi e viene recuperata questa settimana.
Mercoledì 27 marzo alle 10 visita e preghiera al cimitero, alle 11 incontro con i lavoratori del porto di Varazze, alle 21 nella chiesa parrocchiale preghiera per l’inizio della visita pastorale. Giovedì 28 marzo sarà caratterizzato, al mattino e al pomeriggio, dalla visita degli ammalati. Alle 18 il vescovo celebrerà la Messa in chiesa, prima dell’incontro con i collaboratori della parrocchia programmato alle 18 nella sede della Polisportiva.
Venerdì 29 marzo dalle 15 alle 17:30 monsignor Marino sarà disponibile in parrocchia per colloqui personali. A seguire la celebrazione dell’Eucaristia in chiesa alle 18. Sabato 30 marzo alle 9 partenza per la gita parrocchiale al Santuario di Vicoforte e a Mondovì. Infine domenica 31 marzo alle 10:30 la Santa Messa in chiesa (sarà l’unica della giornata in parrocchia) e conclusione della visita pastorale.