Nel contesto del progetto turistico ambientale “La montagna, il gruppo, la strada”, a cura dell’Ufficio Pellegrinaggi e Pastorale del Tempo libero, del Turismo e dello Sport della Diocesi di Savona-Noli, sabato 29 aprile dalle ore 9 con ritrovo presso l’entrata delle Grotte di Borgio Verezzi si potrà partecipare all’escursione “Le borgate di Verezzi in fiore”.
Si tratta di un percorso panoramico ad anello tra i profumi della macchia mediterranea e i siti di maggiore interesse delle quattro borgate di Verezzi, abbellite da composizioni floreali. La lunghezza sarà di 5 km, il dislivello 200 m, la durata 3,30 ore. Per informazioni e iscrizioni bisogna contattare la guida Paola Bussino al numero di cellulare 3490936366 o all’e-mail paolabussino@alice.it.
Nell’appuntamento successivo, il 3 giugno dalle ore 19 in località Merello a Bergeggi, potremo ammirare “Il Golfo dell’Isola al chiaro di luna” lungo il fresco sentiero dell’eliceto e la strada romana, con panorama sulla costa e sul mare. Lunghezza 5 km, dislivello 200 m, durata 3 ore.