Marco Berbaldi

Savona. Il 18 febbraio scorso l’assemblea del Forum del Terzo Settore ha nominato il nuovo Coordinamento Territoriale, che resterà in carica per i prossimi quattro anni. Tra i membri sono presenti anche Marco Berbaldi, presidente della Fondazione ComunitàServizi, la onlus che gestisce i servizi caritativi della Diocesi di Savona-Noli, e Jolanda Sandrone, presidente provinciale delle ACLI Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani. All’interno del coordinamento lo stesso Berbaldi è stato eletto portavoce del Forum.

Il Forum Territoriale è un’associazione senza scopo di lucro costituita il 4 giugno 2001 per rappresentare valori e istanze del terzo settore e promuovere, valorizzare e potenziare l’azione del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione sociale, dell’economia sociale, della mutualità volontaria e della solidarietà sociale e internazionale.

Gli altri componenti dell’organismo sono Giovanni Durante per l’ARCI, Antonella Rebagliati (AIAS), Roberto Lorenzini (AVIS), Anna Giacobbe (AUSER), Roberto Grignolo (ANTEAS), Fabio Musso (Legacoop), Gaetano Merrone (Progetto Città) e Dario Franchello (Lega Ambiente).