Tempo di grandi celebrazioni per la parrocchia di san Pietro e il convento dei Padri carmelitani in via Untoria a Savona.
Dopo la festa patronale, spazio alle iniziative in onore di N.S. del Carmelo. Fino a venerdì 13 luglio, alle 21, tutte le sere la Novena di preparazione alla festa.
Domenica 15 alle 21 coro e orchestra “San Pietro”, diretti da padre Piergiorgio Ladone, eseguiranno il “Requiem KV 626” di Wolfgang Amadeus Mozart in occasione dei 400 anni (16 luglio 1618) della presenza dei Carmelitani scalzi nella nostra Diocesi e per ricordare tutti i religiosi che hanno custodito la chiesa.
Non a caso le offerte raccolte andranno a favore del recupero architettonico dell’edificio religioso di via Untoria.
Infine il giorno della commemorazione solenne, lunedì 16: alle 8.15 Ufficio delle letture e lodi, alle 9 e alle 18 Messe, alle 17.30 Vespri e alle ore 20.30 celebrazione prima della processione per le strade e la benedizione.