Con il mese di ottobre riprende “A passo d’uomo”, la visita pastorale del vescovo Calogero Marino nelle parrocchie della diocesi. Dopo la Vicaria di Vado prima dell’estate tocca ora quella del ponente a partire dalle comunità di Calvisio e Varigotti, rette da don Giovanni Laiolo, che accoglieranno congiuntamente il presule mercoledì 3 ottobre alle 20 presso la chiesa di san Lorenzo nel borgo marinaro.

Giovedì 4 al mattino visita ai malati a Varigotti e poi alla locale scuola materna. Nel pomeriggio incontro con i parrocchiani in chiesa, giro per il paese e infine Messa alle 18,30. Venerdì 5 giornata a Calvisio: al mattino visita ai malati e nel pomeriggio incontro con i parrocchiani e infine celebrazione alle 18,30.

Sabato 6 gita a Sassello con visita alla tomba di Chiara Luce Badano e incontro con i suoi genitori. Domenica 7 infine Messa alle 9,30 a Calvisio e alle 16 a Varigotti con processione a seguire. Conclusione con rinfresco.

Monsignor Marino sarà poi nella parrocchia di Finalpia, gestita dai Padri Benedettini, nella settimana dall’8 al 14 ottobre, mentre in quella successiva farà tappa nelle comunità di Finalmarina e di Monticello, dov’è titolare don Giuseppe Militello.

Ulteriori dettagli su Il Letimbro di ottobre e nelle prossime news.