Il prossimo itinerario di preparazione al matrimonio, guidato da coppie di sposi e da sacerdoti e rivolto principalmente ai fidanzati della vicaria di Savona, si svolgerà dal 1° ottobre al 19 novembre, con orario 20.45 – 22.30. La sede degli incontri sarà la parrocchia della Santissima Trinità, nel quartiere savonese della Chiavella. Referente: don Giuseppe Noberasco, telefono 3409130964. Per iscrizioni compilare il format online che si trova su www.pastoralefamiliaresv.it

E’ questo infatti l’indirizzo web del sito della pastorale familiare diocesana, cui si può accedere anche con un apposito link sul sito della diocesi (www.chiesasavona.it). Sul sito una sezione si chiama “spazio famiglia” e propone letture, riflessioni, film da vedere.

“Intendiamo raggiungere – spiegano i curatori del sito – ogni famiglia della nostra diocesi con varie proposte di tipo spirituale, pastorale e culturale, che si potranno attuare nelle parrocchie o nell’ambito dei movimenti ecclesiali e delle associazioni familiari. E’ uno spazio interattivo in cui sollecitiamo la condivisione di idee e materiali inerenti il tema scelto, o le vostre proposte di nuovi temi da trattare”. L’altra sezione presenta, come detto, le date e i recapiti degli itinerari di preparazione al matrimonio per i fidanzati.