Questa settimana esce il numero di aprile de Il Letimbro. In primo piano uno speciale di quattro pagine sull’emergenza Coronavirus: dall’attenzione ai più fragili alle iniziative benefiche dei Comuni e della Diocesi, dalla situazione sanitaria alle ripercussioni sull’economia e uno sguardo su ogni comunità da Cogoleto a Finale Ligure.
“In questo momento difficile dobbiamo anzitutto ringraziare le tante persone in prima linea con il proprio prezioso lavoro, noi molto umilmente possiamo continuare a far bene il nostro raccontando anche queste storie – spiega il direttore Marco Gervino – Il Letimbro ha adottato già da tempo modalità di smart working, così, pur con fatica, siamo riusciti a confezionare anche questo numero”.
“Le difficoltà non mancano ma ci siamo impegnati per spedire le copie agli abbonati, così come alle edicole e alle chiese che, ricordiamolo, restano aperte – conclude Gervino – dobbiamo tutti restare a casa e riteniamo che in questa situazione Il Letimbro, oltre alla consueta informazione di qualità, possa offrire anche qualche momento di svago intelligente”.