Il presepe francescano di Luciana Scarone

Savona. Venerdì 29 dicembre alle ore 16:30 presso la Curia Vescovile la critica d’arte Silvia Bottaro terrà una conversazione con proiezione di immagini dedicata al significato del presepe e delle sue componenti e promossa dall’Associazione Culturale “Renzo Aiolfi”. L’incontro si terrà nell’ambito della mostra artistica “Pace in terra alle donne… e agli uomini di buona volontà”, a cura di Luciana Scarone e Maura Montalbetti.

Protagonista dell’esposizione è la figura femminile nella vita quotidiana, immersa nell’atmosfera presepiale di una Savona senza tempo. A corredo descrizioni e poesie in dialetto. L’allestimento è aperto al pubblico fino al 7 gennaio venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 18 nello spazio espositivo della Curia (per visite oltre orario occorre telefonare a Luciana Scarone al numero 3474778325 o Maura Montalbetti al 3397947644).

La conferenza di Bottaro è inserita tra gli eventi per celebrare l’ottavo centenario del primo presepe voluto da san Francesco d’Assisi a Greccio. L’ingresso sarà libero.

Evento