Il numero di gennaio de Il Letimbro apre con l’intervista esclusiva al vescovo Calogero Marino a tre anni dal suo ingresso nella nostra diocesi. “Vorrei più spazio per i giovani nella Chiesa”, afferma il presule, che tocca anche i temi del Sinodo e della visita pastorale e definisce questa sua esperienza a Savona come appassionante, faticosa e progettuale.

In primo piano anche tutti i dettagli su come si voterà per eleggere i rappresentanti delle vicarie nell’assemblea del Sinodo e un’inchiesta sulla nuova tecnologia 5G comune per comune, fra opportunità per i nuovi cellulari e perplessità sui possibili rischi.

Faremo poi il punto della situazione post-emergenza maltempo e frane, fra il caos del sistema viario e autostradale e i fondi attesi da Roma. In esclusiva anche un’inedita idea imprenditoriale che riguarda il Santuario di Savona.

Ne Il Leggio un’altra doppia anteprima su un concorso che riguarda il Cenacolo e il debutto delle visite mensili al Seminario ma anche la curiosità sulle ore “variabili” a Savona e l’arrivo del carnevale in città, insieme a tante altre notizie e alle consuete rubriche.

Nelle pagine di Chiesa la giornata di dialogo fra ebrei e cattolici e la preghiera ecumenica fra cristiani, i 70 anni della casa di riposo di Valleggia e la giornata per l’insegnamento della religione cattolica.

Queste e numerose altre notizie da scoprire su Il Letimbro, in vendita nelle edicole, nelle parrocchie a alla libreria Paoline o in abbonamento ogni mese.