Calogero Marino Vescovo SavonaIl Letimbro di gennaio, uscito nei giorni scorsi, apre con l’intervista esclusiva al vescovo Calogero Marino che, facendo un bilancio del suo primo anno alla guida della Chiesa di Savona-Noli, spiega perché è rimasto colpito dalla città della Torretta e più in generale della nostra diocesi.

Monsignor Marino anticipa poi i prossimi appuntamenti a partire dalla visita pastorale. In primissimo piano anche una pagina sui media a partire dall’incontro con Papa Francesco fino all’incontro che si svolgerà in Curia con i giornalisti in occasione della festa di San Francesco di Sales, passando per le storie di due periodici locali: Il Giornalino di Varazze e A Campanassa, qui con le parole in esclusiva del presidente dello storico sodalizio Dante Mirenghi.

Primo piano anche per l’inchiesta sulla videosorveglianza nel territorio, da levante a ponente: più sicurezza o Grande Fratello orwelliano? Esclusive anche sulla nuova destinazione dell’ex comando dei Carabinieri e sulle nuove strutture del Vado F.C. Ne Il Leggio, i video d’epoca sul web che raccontano Savona con immagini storiche e il restauro della facciata di san Giovanni Battista a Finalmarina. In chiesa due pagine speciali di ricordo e omaggio alla figura di don Giampiero Bof più le iniziative del mese dedicate in particolare al dialogo ebrei-cattolici e all’ecumenismo. Il Letimbro si trova in edicola, in molte chiese e alla libreria Paoline o si può ricevere ogni mese in abbonamento.