Il Letimbro di gennaio, uscito nei giorni scorsi, apre con l’intervista esclusiva al vescovo Calogero Marino che, facendo un bilancio del suo primo anno alla guida della Chiesa di Savona-Noli, spiega perché è rimasto colpito dalla città della Torretta e più in generale della nostra diocesi.
Monsignor Marino anticipa poi i prossimi appuntamenti a partire dalla visita pastorale. In primissimo piano anche una pagina sui media a partire dall’incontro con Papa Francesco fino all’incontro che si svolgerà in Curia con i giornalisti in occasione della festa di San Francesco di Sales, passando per le storie di due periodici locali: Il Giornalino di Varazze e A Campanassa, qui con le parole in esclusiva del presidente dello storico sodalizio Dante Mirenghi.
Primo piano anche per l’inchiesta sulla videosorveglianza nel territorio, da levante a ponente: più sicurezza o Grande Fratello orwelliano? Esclusive anche sulla nuova destinazione dell’ex comando dei Carabinieri e sulle nuove strutture del Vado F.C. Ne Il Leggio, i video d’epoca sul web che raccontano Savona con immagini storiche e il restauro della facciata di san Giovanni Battista a Finalmarina. In chiesa due pagine speciali di ricordo e omaggio alla figura di don Giampiero Bof più le iniziative del mese dedicate in particolare al dialogo ebrei-cattolici e all’ecumenismo. Il Letimbro si trova in edicola, in molte chiese e alla libreria Paoline o si può ricevere ogni mese in abbonamento.