Il Letimbro di settembre, in uscita da venerdì 7, in occasione della Giornata del Creato apre con un’approfondita inchiesta sulla raccolta differenziata fra tutti i Comuni del territorio diocesano.

Un appuntamento annuale che vuole monitorare la situazione: quali sono i virtuosi e quali invece sono in ritardo? In esclusiva un nuovo “caso” sulle case popolari di Arte e una pagina dedicata a due antichi complessi da recuperare il San Giacomo e il Sant’Agostino con importanti novità a riguardo.

All’inizio delle stagioni sportive, spiccano anche due belle storie di calcio che riguardano una giovane e un ragazzo savonesi.

Ne Il Leggio esclusiva in apertura con l’intervista alla celebre pianista Cinzia Bartoli che celebra i suoi 40 anni di carriera. E poi gli studios a Stella, la mostra di Guglielmo Spotorno a Pozzo Garitta, la finale del premio Cronin, i 30 anni di Eleonora Molinari alla guida della Polifonica Cellese, la presentazione a Savona della stagione del Carlo Felice, numerose e attente recensioni sugli spettacoli estivi e tanto altro!

Nelle pagine di chiesa gli ormai imminenti cambiamenti nelle parrocchie diocesane, in particolare nel territorio albisolese, le feste patronali, un approfondimento sui 50 anni dell’enciclica Humanae Vite e una testimonianza diretta del pellegrinaggio dei giovani savonesi a Roma.

Il Letimbro si trova in edicola, nelle parrocchie e alla Libreria Paoline oppure si può ricevere ogni mese in abbonamento.