È uscito il numero di novembre de Il Letimbro. In primo piano la cronaca e le foto della veglia di apertura dell’anno pastorale, le prossime iniziative diocesane, una pagina sul decreto sicurezza (con le critiche di Caritas all’ipotizzato abbandono dello Sprar e il commento dei sindaci).

Inoltre un’approfondita inchiesta sullo stato di salute delle stazioni nel nostro territorio, da Finale Ligure a Cogoleto passando ovviamente da Savona.

Nelle pagine di città l’intervista al direttore di Confartigianato Mariano Cerro, i progetti promossi dai Giovani industriali e i preparativi per il raduno degli Alpini sotto la Torretta del prossimo anno.

Ricco il dorso culturale “Il Leggio” con alcuni appuntamenti che ricordano il secolo dalla fine della Grande Guerra, le novità per i Musei civici savonesi, interviste ad artisti, musicisti, ideatori di videogame e due pagine dedicate a teatro e recensioni.

Nella sezione Chiesa grande spazio a due iniziative di social housing, l’intervista esclusiva al nuovo priore diocesano delle confraternite, un commento sulle novità legate al Sinodo, una testimonianza inedita ed esclusiva su san Paolo VI, la cronaca della visita pastorale nel finalese e gli appuntamenti delle feste patronali delle prossime settimane.