È in uscita il numero di dicembre de Il Letimbro con la cartolina in allegato per ricevere spunti in vista del Sinodo. In primo piano c’è infatti una pagina dedicata all’importante appuntamento a cui la diocesi si sta preparando con gli incontri nelle vicarie e la consegna del materiale, tra cui anche un gioco da tavola e un cruciverba.

Grande risalto anche alle interviste dei nuovi direttori di alcuni uffici di Curia e pastorali e al nostro incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’apertura è dedicata all’inchiesta del mese, dedicata alle tante incompiute sul territorio fra edifici abbandonati e progetti di riqualificazione urbana mai iniziati. Nelle pagine di Città l’attesa per il varo della nave Costa Smeralda, l’inaugurazione della piattaforma a Vado Ligure e la storia del camminatore finalese che sta per concludere il suo lungo viaggio in tutta Italia.

Ne Il Leggio non può mancare il consueto e dettagliato speciale sui presepi del territorio con un’importante esclusiva legata a una Natività “esportata”. Una pagina è dedicata ai concerti e agli appuntamenti musicali legati al Natale e c’è anche un’importante novità che riguarda il Museo del tesoro della Cattedrale.

Molto ricca anche la sezione Chiesa con i primi passi per la causa di beatificazione di una savonese, le indicazioni di don Ugolini sulla tutela minori e un’intera pagina sulle feste patronali.

Queste e tantissime altre notizie da scoprire su Il Letimbro, in vendita in edicola, nelle parrocchie e alla libreria Paoline o in abbonamento ogni mese.