Da venerdì 1 febbraio sarà disponibile il numero di febbraio de Il Letimbro, in vendita nelle edicole, nelle parrocchie e presso la Libreria Paoline o in abbonamento.

In apertura un’importante inchiesta sulla dipendenza dei savonesi dal gioco d’azzardo, in particolare delle cosiddette videolottery: siamo andati nelle sale slot e nelle tabaccherie e abbiamo scoperto una tendenza inaspettata.

Ancora un’altra inchiesta sul territorio è quella sulle biblioteche, spesso penalizzate dal taglio di risorse: quante sono e quanto vengono sostenute dai Comuni? In esclusiva la testimonianza di Silvio Riolfo Marengo, già presidente della Fondazione Carisa, che svela alcuni retroscena sulla cessione della banca savonese a Carige, oggi in crisi. Interviste anche al presidente dei giovani albergatori Raimondo e alla nuotatrice azzurra Erica Musso.

Nell’inserto culturale Il Leggio apertura con un’anteprima sulle reliquie di san Valentino e la collezione di 60mila foto d’epoca di Bruno Chionetti, il finanziamento per il restauro dell’oratorio di Stella Corona e la sfida dello stilista varazzino Massimo Piombo.

Nelle pagine di Chiesa spazio ai nuovi progetti per il futuro dell’iniziazione cristiana e una riflessione fra due esponenti cattolici della politica locale ad un secolo dalla fondazione del Partito popolare italiano. E ancora le giornate del malato e della vita consacrata e la cronaca della visita pastorale del vescovo Marino fra Finalborgo e Calice Ligure.