Nei giorni scorsi è uscito il numero di luglio de Il Letimbro.

In primo piano la problematica situazione del comparto turistico e in particolare balneare, settore chiave del nostro territorio, alle prese con un’estate difficilissima a causa del virus, ma anche del caos autostrade.

Sempre le norme sanitarie riducono al minimo le possibilità delle parrocchie proporre campi estivi per i ragazzi, ma c’è chi ha già ideato alternative.

Covid tema sempre caldo: questo mese parliamo degli effetti psicologici. Nelle pagine di città anche i reduci da un’insolita “Maturità”, il già citato nodo viabilità con novità pure sull’Aurelia bis e molte notizie dalle realtà locali, da ponente a levante.

Ne “Il Leggio” intervista esclusiva al sindaco di Savona Ilaria Caprioglio sul recupero di palazzo Della Rovere, mentre nelle pagine di chiesa intervista al teologo Andrea Grillo su come la pandemia può aver cambiato le celebrazioni e un progetto di accoglienza a Quiliano.

Non potevano infine mancare due pagine di ricordo di don Giovanni Farris, sacerdote e intellettuale, per anni direttore de “Il Letimbro”.

Il mensile si trova nelle edicole, nelle chiese, alla libreria Paoline e si può ricevere in abbonamento, cartaceo oppure on line.