Uscito da qualche giorno il numero di settembre de Il Letimbro.

In primissimo piano un’intervista esclusiva al vescovo Calogero Marino sulla sua nuova lettera ai fedeli in tempo del coronavirus dal titolo “La vera gioia”. Tanti i temi, fra ferite da sanare e sfide da affrontare con speranza, anche in vista dei prossimi appuntamenti: dalla marcia della pace di fine anno all’inizio del sinodo diocesano.

Apertura anche sulle prossime regionali, con tutti i candidati alla presidenza e le liste nel savonese, nonché sull’importante inchiesta di questo mese dedicata alle scuole e a come i Comuni, fra non poche difficoltà, stanno attrezzando i plessi per consentire un ritorno fra i banchi in sicurezza e seguendo le norme anti contagio.

Nelle pagine di città anche l’iniziativa sul Barattolo dell’emergenza, un’esclusiva da Quiliano, le elezioni comunali a Cogoleto e tanto altro dai territori.

Ne “Il Leggio” un “regalo” ai nostri lettori. A chi non ha potuto partecipare agli spettacoli di teatro e musica di agosto “Il Letimbro” offre la possibilità di rivivere concerti e rappresentazioni grazie ai suoi inviati con due pagine di recensioni-racconto.

Nelle pagine culturali anche il concorso Cronin riservato ai medici e la nuova stagione della Rossini.

Nelle pagine di chiesa le novità per l’accoglienza notturna, la giornata del rifugiato, le feste patronali del mese, il saluto a padre Piergiorgio Ladone che lascia Savona e tanto altro.

Il mensile trova nelle edicole, nelle chiese, alla libreria Paoline e si può ricevere in abbonamento, cartaceo oppure on line.