Nei giorni scorsi è uscito il numero di agosto de Il Letimbro.

In apertura l’inchiesta su un clamoroso fenomeno demografico che riguarda il nostro territorio, ma anche le ragioni per cui Caritas non parteciperà ai prossimi bandi per l’accoglienza e un focus sul calcio femminile nel savonese, con un’interessante storia legata alle “pioniere” della disciplina.

Nelle pagine di città spazio alla tormentata vicenda dell’Aurelia Bis, intervista a Federica Brignione, sciatrice di origine savonese, sui Giochi olimpici invernali assegnati a Milano e Cortina e anteprime dai territori di ponente e levante.

Ne Il Leggio il ritorno dei fondi statali per i restauri, nuove iniziative per il Cenacolo in Seminario, la scuola di musica a Stella, il Festival di Noli, il restauro di un’importante tela a Cogoleto e ovviamente spazio al teatro e all’opera con le immancabili recensioni.

La sezione chiesa è aperta dalla nuova proposta per il catechismo in diocesi che verrà presentata a settembre, ma non mancano un’intervista al nuovo rettore del Santuario, un’inchiesta sulle parrocchie “social” e ovviamente ampio spazio alle numerose feste patronali di agosto su tutto il territorio diocesano.

Queste e numerose altre notizie da scoprire su Il Letimbro: si trova in edicola, in molte chiese della diocesi e alla libreria Paoline o si può ricevere ogni mese in abbonamento.