Nei giorni scorsi è uscito un ricco numero di dicembre de Il Letimbro. In primissimo piano le proposte della Diocesi di Savona-Noli per l’Avvento e le statistiche sui primi candidati laici all’assemblea del Sinodo diocesano.

L’inchiesta è sulla gravissima situazione del commercio, definita “tragica” dagli operatori, duramente colpiti dalla seconda ondata del virus: molti esercizi, dal capoluogo ai borghi più piccoli, rischiano di non riaprire. Sempre legato alla pandemia, un articolo sulla difficile situazione delle scuole con la testimonianza diretta di un’insegnante.

In esclusiva anche il racconto di una signora che ha vinto la sua causa con l’Asl per l’esenzione dal ticket. A ponente Quiliano rischia di perdere la stazione, oltre alla banca, mentre a levante Varazze si riappropria di due chiese dopo importanti opere di restauro.

Nelle pagine di Chiesa apertura sulla visita pastorale e sul nuovo parroco di san Pietro, l’analisi del post voto Usa e dei cattolici americani e una versione molto essenziale della festa di santa Lucia.

Il mensile si trova nelle edicole, nelle parrocchie e presso la libreria Paoline e si può ricevere in abbonamento cartaceo oppure online. Da ricordare infine la pagina Il Letimbro Facebook, accessibile a tutti, sempre aggiornata e ricca di notizie, rubriche e contenuti extra.