Nei giorni scorsi è uscito il numero di ottobre de Il Letimbro.

In primissimo piano l’apertura dell’anno pastorale con il vescovo e il prestigioso evento con la presenza del direttore di Avvenire Marco Tarquinio, due iniziative che prepareranno la nostra diocesi al prossimo Sinodo peraltro in un frangente difficile come questo. E a proposito l’inchiesta è dedicata a come le biblioteche del territorio stanno affrontando questa fase condizionate  dalle necessarie misure anti-contagio.

Sempre in grande evidenza il racconto della celebrazione dell’8 settembre scorso al Santuario e il primo bilancio del turismo nell’estate del Covid19.

Nelle pagine di città il nuovo Savona calcio che riparte da zero, il neoeletto sindaco di Cogoleto e le polemiche politiche a Vado.

Ne “Il Leggio” apertura con anteprima sulla riapertura alle visite del complesso della Cattedrale suggellata da una prestigiosa mostra e da un grande concerto.

Poi una curiosità inedita sulle origini di Cristoforo Colombo, Albissolacomics e un’esclusiva sul prossimo tour del tenore Nolese Pastorino. E sempre un’esclusiva de “Il Letimbro” parla dell’importante opera che un grande artista sta realizzando in una chiesa di Savona.

Nelle pagine ecclesiali grande spazio anche all’Ottobre missionario e alla ripartenza del catechismo.

Il mensile trova nelle edicole, nelle chiese, alla libreria Paoline e si può ricevere in abbonamento, cartaceo oppure on line.