L’Isola di Bergeggi

Prosegue “La montagna, il gruppo, la strada”, il progetto turistico ambientale a cura dell’Ufficio Pellegrinaggi e Pastorale del Tempo libero, del Turismo e dello Sport della Diocesi di Savona-Noli e in collaborazione con la guida Paola Bussino.

Sabato 3 giugno alle ore 19 in località Merello a Bergeggi potremo ammirare “Il Golfo dell’Isola al chiaro di luna” lungo il fresco sentiero dell’eliceto e la strada romana, con panorama sulla costa e sul mare. Il percorso avrà lunghezza di 5 km, dislivello di 200 m e durata di 3 ore. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Paola Bussino al numero di cellulare 3490936366 o all’e-mail paolabussino@alice.it.

Il trekking successivo sarà l’8 luglio dalle ore 9: dalla chiesa di Perti Alta si partirà per “Chiese e castelli di Perti”, un’escursione nella valle fossile di Montesordo con le antiche chiese e i castelli dei marchesi Del Carretto fino al Castrum bizantino con la Chiesa Sant’Antonino. Anche in questo caso lunghezza 5 km, dislivello 200 m, durata 3 ore.

Calendario Eventi

Wikipedia