Incontri-Suore-della-Neve

Prosegue il percorso di approfondimento teologico e culturale sulla vita di fede, che si ispira al tema “Principio della sapienza è il timore del Signore”, nato per iniziativa delle Figlie di Nostra Signora della Neve e in collaborazione con padre Gabriele Ambu, delegato per la Vita Consacrata dell’Arcidiocesi di Genova. Il prossimo appuntamento sarà sabato 26 febbraio alle ore 9 sui “Fondamenti biblici dell’ecclesiologia”, spiegati da don Giuseppe Militello, docente all’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Diocesi di Albenga Imperia.

Il percorso è aperto soprattutto alla partecipazione di tutte le consacrate che desiderano cogliere l’occasione di alcuni momenti di formazione e aggiornamento, particolarmente attuali in questo difficile tempo di pandemia, per aiutarci a leggere la realtà alla luce della Rivelazione.

Gli incontri si tengono in presenza a Savona, nella casa madre della congregazione, o a Genova Pegli, presso l’Istituto Santa Maria ad Nives, e online e comprendono due lezioni di circa cinquanta minuti. La partecipazione ad ogni lezione prevede un contributo di 10 €. Chi desidera partecipare può scrivere a madre Roberta Candotti all’indirizzo madre.robertasv@gmail.com oppure a vitaconsacrata@diocesi.genova.it, comunicando nominativo, e-mail e numero di telefono. Successivamente riceverà le informazioni circa la sede o il link della trasmissione telematica e le modalità di pagamento.

Al termine del cammino sarà rilasciato un attestato finale di partecipazione. Chiunque fosse interessato alle registrazioni degli incontri potrà farne richiesta ai riferimenti sopra indicati.

Incontri-Suore-della-Neve-tabella