Incontri-Suore-della-Neve

Prosegue il percorso di approfondimento teologico e culturale sulla vita di fede, che si ispira al tema “Principio della sapienza è il timore del Signore”, nato per iniziativa delle Figlie di Nostra Signora della Neve e in collaborazione con padre Gabriele Ambu, delegato per la Vita Consacrata dell’Arcidiocesi di Genova. Il prossimo appuntamento sarà sabato 26 febbraio alle ore 9 sui “Fondamenti biblici dell’ecclesiologia”, spiegati da don Giuseppe Militello, docente all’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Diocesi di Albenga Imperia.

Il percorso è aperto soprattutto alla partecipazione di tutte le consacrate che desiderano cogliere l’occasione di alcuni momenti di formazione e aggiornamento, particolarmente attuali in questo difficile tempo di pandemia, per aiutarci a leggere la realtà alla luce della Rivelazione.

Gli incontri si tengono in presenza a Savona, nella casa madre della congregazione, o a Genova Pegli, presso l’Istituto Santa Maria ad Nives, e online e comprendono due lezioni di circa cinquanta minuti. La partecipazione ad ogni lezione prevede un contributo di 10 €. Chi desidera partecipare può scrivere a madre Roberta Candotti all’indirizzo madre.robertasv@gmail.com oppure a vitaconsacrata@diocesi.genova.it, comunicando nominativo, e-mail e numero di telefono. Successivamente riceverà le informazioni circa la sede o il link della trasmissione telematica e le modalità di pagamento.

Al termine del cammino sarà rilasciato un attestato finale di partecipazione. Chiunque fosse interessato alle registrazioni degli incontri potrà farne richiesta ai riferimenti sopra indicati.

Incontri Suore della Neve tabella

Diocesi di Savona-Noli