La cappella delle “Suore della Neve” a Savona

Quest’anno durante i venerdì dell’adorazione eucaristica mensile nella nostra cappella di Casa Madre a Savona un gruppo di giovani studenti universitari e delle scuole superiori si sono incontrati per stare 15 minuti con il Signore, pregare e meditare su alcuni passi della Parola di Dio.

Pochi minuti in silenzio e poi via a scuola! Un piccolo gesto che può dare il tono alla giornata, perché se può essere vero il proverbio “Il buongiorno si vede dal mattino” è certamente vero che quando siamo aiutati a guardare alla giornata con lo sguardo di Dio allora la giornata può veramente essere una buona giornata.

Nel periodo forte della Quaresima gli incontri sono stati più intensi, ci davamo appuntamento ogni venerdì, accompagnati dai personaggi che hanno incontrato Gesù sulla Via della Croce. Lo scorso 16 giugno, a scuola finita, ci siamo ritrovati prima della pausa estiva, concludendo con una lauta colazione nel giardino del convento delle Figlie di Nostra Signora della Neve, salutandoci con un “Arrivederci!” in autunno. Pregare insieme al mattino fa sorgere il Sole dentro di noi. God Morning!