A Varazze la parrocchia di sant’Ambrogio, l’oratorio salesiano Don Bosco e la confraternita di san Bartolomeo si preparano a celebrare la festa di Maria Ausiliatrice. Ogni sera, da lunedì a venerdì, alle 20.45 preghiera comunitaria: con decina del Rosario, liturgia della parola, omelia e benedizione di Maria Ausiliatrice (fino a mercoledì in san Bartolomeo, giovedì e venerdì all’oratorio salesiano).
Lunedì prossimo 24 maggio, giorno della ricorrenza liturgica, alle 10 in San Bartolomeo celebrazione eucaristica presieduta da don Alessio Allori, parroco dei santi Nazario e Celso. Alle 20.45, nell’Oratorio salesiano Don Bosco Messa solenne presieduta da don Claudio Doglio, parroco di sant’Ambrogio, con l’animazione liturgica del Coro Arcobaleno. Infine lunedì 31 maggio alle 20.45 nell’oratorio salesiano chiusura del mese mariano con la preghiera comunitaria.
A Casanova, frazione sulle alture di Varazze, la parrocchia della Natività di Maria Santissima celebra sant’Isidoro, patrono degli agricoltori, domenica prossima 23 maggio con la Messa alle 9.45.