“Suoni d’Oriente” in San Paolo

|||::
Via Giuseppe Giusti, 2, 17100 Savona SV

Savona. In occasione della festa patronale della Parrocchia San Paolo Apostolo giovedì 29 giugno alle ore 21 nell’omonima chiesa, nel quartiere Oltreletimbro, Silvia Schiaffino al flauto e Renato Procopio alla chitarra proporranno la serata di musica e riflessione “Suoni d’Oriente”. “Nell’ultimo anno i suoni d’Oriente sono stati le esplosioni delle bombe, le urla disperate di poveri innocenti vittime della follia dei potenti della Terra, i toni incalzanti che minacciano l’insufficienza dell’energia per buona parte dell’Europa, il tam tam mediatico che porta la verità e la ragione da una parte e dall’altra. Sono stati sempre tutti suoni di divisione e discordia”, dicono gli artisti.

“La musica è un linguaggio universale, l’arte che conduce all’armonia per eccellenza. Non c’è bisogno di aver studiato per apprezzarla, non si chiede di avere ragione per goderne. Vogliamo far sentire altri suoni d’Oriente: quelli della musica dei grandi compositori dell’Europa dell’Est e dell’Asia, che ci porteranno in un ‘viaggio’ progressivamente sempre più distante da noi nella geografia, nelle melodie e nelle armonie. L’intento è ridare unità a questa parte di mondo che soffre e ricomporre nelle nostre menti e nei nostri cuori i conflitti che speriamo prima o poi cessino anche nella realtà”.

Parrocchia San Paolo Apostolo

Diocesi di Savona-Noli, Piazza Vescovato 13R 17100 Savona - C.F. 92015780098 P.IVA 00971780093 / Sito realizzato da: KAMIKO