“Ruolo della politica e comunicazione con i cittadini”

|||::
Via Don Giovanni Paseri, 17019 Varazze SV

Varazze. Domenica 5 maggio dalle ore 16 alle 18 al Cinema Teatro Don Bosco avrà luogo l’incontro sulle elezioni europee dal titolo “Ruolo della politica e comunicazione con i cittadini”, organizzato in collaborazione tra Comune e Clan Ad Navalia del Gruppo Scout AGESCI Varazze 1. L’iniziativa si pone l’obiettivo di dare ai giovani alcune informazioni utili per comprendere l’importanza di questa tornata elettorale e far accrescere in loro la consapevolezza del mondo delle istituzioni che regolano la vita dei cittadini. Relatore sarà il professor Luca Bisio, docente all’Università Bicocca di Milano, moderatore Paolo Giacobbe.

“I nostri giovani sono informati su quale sia il ruolo del Parlamento Europeo? Hanno ben chiara l’importanza del voto che andranno ad esprimere a giugno? – si chiede il sindaco Luigi Pierfederici – Queste sono le domande che ci siamo posti quando abbiamo iniziato a pensare di organizzare incontri come quello proposto e che riteniamo possano essere davvero utili ai ragazzi per comprendere meglio sia il significato di una votazione sia l’importanza delle istituzioni nella vita di ognuno di noi ogni giorno”.

Cinema Teatro Don Bosco

Diocesi di Savona-Noli, Piazza Vescovato 13R 17100 Savona - C.F. 92015780098 P.IVA 00971780093 / Sito realizzato da: KAMIKO