Mostra “Dalle Mani del Ceramista” a Savona

|||::
Piazza Don Aragno, 1, 17100 Savona SV

Savona. Con i patrocini della Diocesi di Savona-Noli, del Comune e dell’Associazione Liguri nel Mondo dal 24 marzo al 14 aprile nell’atrio di Villa Valdettaro, sede delle Piccole Suore Missionarie della Carità, in piazza don Nicolò Aragno 1, nel quartiere Legino, è visitabile la mostra “Dalle Mani del Ceramista”, ideata e organizzata dall’Associazione Culturale “Renzo Aiolfi”. In esposizione due opere per ogni artista partecipante e alcuni omaggi a significativi artisti che hanno usato la ceramica con esiti originali: Luigi “Gigi” Caldanzano, Maria Galfrè, Giorgio Moiso, Saba Telli, Elisabetta Testa Bottaro e Renata Minuto.

L’allestimento è il primo evento che ricorda quest’ultima, recentemente scomparsa, come sensibile sperimentatrice e unica artista donna presente nei Giardini Vaticani con una monumentale opera dedicata a Nostra Signora di Misericordia. Ci sono inoltre altre “voci” singolari della scuola ceramica di Albisola e Savona: sono presenti Cristina Mantisi, Alessandro Fieschi, Grazia Genta, Angela “Tatina” Ferrero e il decano Gian Genta. Seguono Luciana Bertorelli, Luana Lenzi, Giovanna Marrone, Vittorio Patrone, Mariella Relini, Giancarla Roso, Luciana Scarone, Mariarosa Scerbo e il maestro Giovanni Garozzo.

La mostra è aperta al pubblico dal giovedì alla domenica dalle ore 15:30 alle 18 con ingresso libero. L’inaugurazione è in programma il 24 marzo alle 16:30 alla presenza del vescovo Calogero Marino. Per informazioni è possibile contattare l’associazione chiamando il numero di telefono 3356762773, scrivendo all’indirizzo e-mail ass.aiolfi@libero.it o consultando il sito web aiolficultura.blogspot.it.

Villa Valdettaro

Piccole Suore Missionarie della Carità (Opera Don Orione)
Diocesi di Savona-Noli, Piazza Vescovato 13R 17100 Savona - C.F. 92015780098 P.IVA 00971780093 / Sito realizzato da: KAMIKO