Il Quartetto Eos in concerto a Savona

|||::
Via A. Manzoni, 23, 17100 Savona SV

Sabato 2 dicembre alle ore 21 all’Oratorio Nostra Signora di Castello, in via Alessandro Manzoni, nel centro storico, l’undicesimo Festival Internazionale di Musica di Savona proporrà il concerto del Quartetto Eos. Elia Chiesa e Giacomo del Papa al violino, Alessandro Acqui alla viola e Silvia Ancarani al violoncello eseguiranno il “Quartetto n. 8” di Dmitrij Dmitrievič Šostakovič, il “Quartetto n. 11 op.95 in fa min. ‘Serioso'” di Ludwig van Beethoven e, in prima esecuzione assoluta in città, “Allegro” del contemporaneo compositore milanese Filippo Del Corno.

Formatosi nel 2016 all’interno del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, il Quartetto Eos si è subito imposto all’attenzione del mondo musicale per la freschezza e la profondità delle interpretazioni, aggiudicandosi nel 2018 il Premio “Farulli” assegnato dalla critica musicale italiana nell’ambito del Premio “Franco Abbiati”. Prossimo alla pubblicazione è il suo primo disco, edito da Da Vinci Records, con brani di Janacek, Mendelssohn e Webern. Il gruppo suona quattro strumenti del liutaio tedesco Stefan-Peter Greiner per gentile concessione di Valentin Erben (Alban Berg Quartet), che ne ha anche commissionato la costruzione affinché gli strumenti suonassero unicamente in quartetto.

L’ingresso sarà gratuito. Per informazioni è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 3887963340 o scrivere via e-mail all’indirizzo segreteria@ensemblenuovemusiche.eu.

Oratorio Nostra Signora di Castello

Diocesi di Savona-Noli, Piazza Vescovato 13R 17100 Savona - C.F. 92015780098 P.IVA 00971780093 / Sito realizzato da: KAMIKO