Don Adolfo Macchioli, 53 anni, parroco nelle comunità di Albissola Marina e Albisola Capo, dopo due anni e mezzo torna alla Caritas diocesana, ma in abbinata con l’attuale direttore Alessandro Barabino, che viene confermato nel suo ruolo.

Questo il frutto del recente decreto del vescovo Calogero Marino, il quale, nel testo del documento, afferma: “Vedendo la necessità pastorale di un sempre maggiore coordinamento tra la Caritas diocesana, le Caritas della Regione ecclesiastica ligure e la Caritas italiana e volendo fornire un congruo ed efficace aiuto all’attuale direttore Alessandro Barabino, nomino condirettore della Caritas diocesana di Savona-Noli il sacerdote Adolfo Macchioli”.

Il presule spiega quindi che il presbitero avrà lo specifico compito di curare un sempre più stretto ed efficace collegamento tra la nostra realtà, quelle viciniori e quella nazionale.

E sempre in questa logica lo stesso don Adolfo Macchioli è stato nominato direttore regionale della Caritas dalla Conferenza episcopale ligure.