Domenica 24 settembre, venticinquesima del Tempo Ordinario dell’Anno A, sarà una giornata ricca di importanti celebrazioni. Con la messa delle ore 11 a Vado Ligure don Giuseppe Ippolito farà il suo ingresso ufficiale come nuovo parroco delle comunità San Giovanni Battista e Nostra Signora della Visitazione, quest’ultima nella frazione Porto Vado.

Il 57enne sacerdote milanese sostituirà così l’82enne confratello bergeggino don Giulio Grosso, divenuto il nuovo canonico penitenziere della Cattedrale. Don Ippolito resterà guida spirituale anche delle comunità di Sant’Ermete, San Maurizio in Segno e Nostra Signora della Pace nella Valle di Vado.

Alle ore 16 a Savona nella Chiesa San Bartolomeo Apostolo, nella frazione San Bartolomeo del Bosco, il vicario generale diocesano don Angelo Magnano amministrerà il sacramento della confermazione ai cresimandi Samuele e Tea e la Prima Comunione a due ragazzi della parrocchia. La messa assumerà ulteriore valore in quanto nella piccola comunità non si celebrano cresime da ben quindici anni.

Wikipedia